fbpx
OK Danger!

Accedi all'area riservata

Corso di danza Orientale

L’uso sociale del nostro corpo è necessariamente il risultato di una cultura. Conosce solo gli usi e le prospettive per i quali è stato educato. Per trovarne altri deve distaccarsi dai suoi modelli. E questo passaggio fa scoprire al soggetto la propria vita, la propria indipendenza e la propria eloquenza fisica.” (E. Barba)

Andando oltre i pur affascinanti stereotipi ereditati dall’orientalismo, mi piace pensare che la danza orientale sia per noi una possibilità interessante e inaspettatamente ricca, di movimento, di ascolto e di conoscenza.

La mia proposta è di imparare a muoversi in un modo diverso, scoprire delle nuove forme, lasciare andare, respirare, isolare, dare spazio all'immaginazione del proprio corpo che danza, ascoltare la musica e trovare in essa il motore del movimento.

Percorso formativo

Il corso di danza orientale propone lezioni progressive sia nel corso dell’anno sia nel susseguirsi dei diversi livelli; il generale contenuto prevede: la tecnica e lo stile della danza orientale classica; la tecnica e lo stile di Mahmoud Reda e le danze di folklore; lo studio della relazione ritmo-danza e l’interpretazione delle diverse figurazioni ritmiche; cenni storici relativi alla danza e alla musica egiziana del ‘900.

Iscrizioni

Prove gratuite aperte dal 16 Settembre. Prenota la tua prova gratuita!

Iscriviti al corso

Prova gratuita

Iscriviti per una prova gratuita Iscriviti alla prova

Informazioni

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci tramite email o telefono. i Premi i tasti sottostanti. Scrivici Contattaci

Additional Info

  • new: Nuovo corso!