OK Danger!

Accedi all'area riservata

Corso di pre-danza e propedeutica

La Pre-Danza e la Propedeutica sono la preparazione iniziale alla danza classico-accademica. Sono rivolti ad allievi con età compresa fra i quattro e i sei anni. I bambini conoscono il proprio corpo e sviluppano la creatività attraverso l’improvvisazione e la progettazione.

I concetti fondamentali attorno ai quali si sviluppa la conoscenza del movimento sono: il centro di gravità, necessari ai fini del’impostazione del corpo l’energia, intesa come le forze e il fluire del movimento nello spazio; conoscenza dello spazio che ci circonda e delle possibilità di disegno che il corpo ha muovendosi nelle tre dimensioni; il ritmo, come studio delle diverse velocità del movimento, dei cambiamenti tra situazioni veloci e lente; il campo uditivo, come conoscenza del suono; il campo visivo, come conoscenza percettiva dello spazio mentre il corpo è in movimento.

Percorso formativo

Il bambino lavorerà su questi ed altri elementi, sia sotto forma di gioco sia sotto forma di esercizi tecnici più impegnativi; imparerà in particolar modo a conoscere il proprio corpo, lo spazio circostante, il suono e tutti gli altri elementi per avere una buona preparazione e base.

Iscrizioni

Prove gratuite aperte dal 16 Settembre. Prenota la tua prova gratuita!

Iscriviti al corso

Prova gratuita

Iscriviti per una prova gratuita Iscriviti alla prova

Informazioni

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci tramite email o telefono. i Premi i tasti sottostanti. Scrivici Contattaci