OK Danger!

Accedi all'area riservata

Corso di pre-danza e propedeutica

La Pre-Danza e la Propedeutica sono la preparazione iniziale alla danza classico-accademica. Sono rivolti ad allievi con età compresa fra i quattro e i sei anni. I bambini conoscono il proprio corpo e sviluppano la creatività attraverso l’improvvisazione e la progettazione.

I concetti fondamentali attorno ai quali si sviluppa la conoscenza del movimento sono: il centro di gravità, necessari ai fini del’impostazione del corpo l’energia, intesa come le forze e il fluire del movimento nello spazio; conoscenza dello spazio che ci circonda e delle possibilità di disegno che il corpo ha muovendosi nelle tre dimensioni; il ritmo, come studio delle diverse velocità del movimento, dei cambiamenti tra situazioni veloci e lente; il campo uditivo, come conoscenza del suono; il campo visivo, come conoscenza percettiva dello spazio mentre il corpo è in movimento.

Percorso formativo

Il bambino lavorerà su questi ed altri elementi, sia sotto forma di gioco sia sotto forma di esercizi tecnici più impegnativi; imparerà in particolar modo a conoscere il proprio corpo, lo spazio circostante, il suono e tutti gli altri elementi per avere una buona preparazione e base.

Insegnanti

Noemi Comelli

Iscrizioni e prova gratuita

Richiedi informazioni

Chiamaci